Grande successo al concerto in onore del Mo. Ermanno Finardi

Diapositiva1La chiesa di San Rocco si è subito dimostrata piccola, benchè accogliente ed adatta ad un concerto così evocativo.

Grande, infatti, è stata la risposta del pubblico trevigliese che ha riempito totalmente San Rocco in occasione dell’evento organizzato dalla famiglia Finardi e dall’associazione culturale Clementina Borghi.

Dopo meno di un anno dalla scomparsa, è stato, quindi, possibile riascoltare le musiche del maestro trevigliese in un’atmosfera veramente coinvolgente ed emozionante.

Ottima la scelta dei brani eseguiti, ottime le esecuzioni degli artisti intervenuti ad omaggiare il Maestro e ottima anche la sede del concerto.

I presenti hanno potuto così apprezzare la maestosità delle composizioni per organo, cui ha dato il proprio tocco espressivo Luca Legnani, e la leggerezza melodiosa dei brani per pianoforte e voce soprano, eseguiti dal pianista Maurizio Carnelli e dalla soprano Won Jung Pae.

Nella commozione inevitabile da parte della famiglia Finardi durante le esecuzioni dei brani del Maestro, particolarmente significativo è stato il secondo bis concesso da Won Jung Pae  e da Carnelli che hanno eseguito un brano dedicato dalle figlie del Maestro alla propria mamma e moglie dell’artista.

Diapositiva2