L’Associazione culturale Clementina Borghi organizza il concerto degli allievi dell’I.S.S.M Donizetti di Bergamo

«L’Istituto Superiore di Studi Musicali Gaetano Donizetti non deve chiudere», è stata la perentoria affermazione del Maestro Emanuele Beschi, direttore dell’ Istituto, dopo l’entrata in vigore della legge numero 508 del 1999 e, principalmente, dopo il taglio di 450 mila euro dei fondi del Comune di Bergamo.ISSM Donizetti

Nell’ambito delle iniziative nate nel comprensorio bergamasco a supporto dell’importante istituzione musicale, spicca l’impegno dell’Associazione Culturale Clementina Borghi che organizza a Treviglio, presso il Teatro Filodrammatici, lunedì 15 aprile 2013 alle ore 18.00, il CONCERTO DEGLI ALLIEVI DELL’I.S.S.M. GAETANO DONIZETTI DI BERGAMO per sensibilizzare tutti gli amanti della musica e della cultura rispetto alle problematiche della prestigiosa scuola musicale bergamasca.

Il ricavato della serata sarà devoluto in favore dell’Istituto.

Si esibiranno il Quartetto Junior che eseguirà musiche di Donizetti e Mozart e la MayrKinder Orchestra diretta dal Prof. Enrico Casazza che, a sua volta, eseguirà un interessante repertorio che spazierà da Händel ai moderni Saint-Saëns e Grieg passando per Beethoven e concludendo con il giovane autore contemporaneo Burgoyne.

Per informazioni ed acquisto biglietti visitare il sito www.clementinaborghi.it oppure contattare il 3474106852 oppure il 3490761531.

Donizetti fronteDonizetti retro