Una felice convergenza di supporti artistici per la premiazione del XIX Tre Ville

La cerimonia di premiazione della XIX edizione del concorso letterario nazionale Tre Ville si arricchisce di apprezzati contenuti artistici.

Accanto alle opere di narrativa e poesia che verranno premiate il 27 maggio la cerimonia sarà allietata dall’esibizione dei giovani musicisti dell’ITC Tommaso Grossi guidati dal professor Filiberto Guerra.

Questa presenza musicale è ormai uno dei punti fissi di ogni premiazione del concorso e permette, di anno in anno, di apprezzare la bravura dei ragazzi e degli insegnanti che con tanta dedizione costruiscono le abilità musicali degli studenti della Grossi i quali ottengono continui e prestigiosi riconoscimenti nei concorsi musicali ai quali partecipano.

Ad incrementare, poi, la felicità dei concorrenti premiati e segnalati saranno anche i preziosi omaggi che completeranno i premi previsti dal regolamento del concorso.

Gli splendidi omaggi che verranno consegnati sono il frutto della munificenza del maestro trevigliese Battista Mombrini che con le sue opere accompagna ormai da molti anni il nostro concorso dando lustro alla nostra associazione e consentendo ai premiati di conservare un prezioso ricordo artistico della loro esperienza nel “Tre Ville”.

Ultimo nell’elencazione ma certo non meno importante è poi l’omaggio di volumi che trattano delle bellezze artistiche e storiche della nostra città e delle attività della bassa bergamasca gentilmente donati dalla Pro Loco e dal Comune di Treviglio, entità che dimostrano così l’apprezzamento generale alle attività svolte dalla nostra associazione e alle quali l’Associazione Clementina Borghi è particolarmente grata.

Riconfermiamo quindi l’invito a partecipare alla premiazione del XIX “Tre Ville”, “il concorso letterario che tiene alto in Italia il nome della città di Treviglio”, che si terrà il 27 maggio 2017 alle 10.30 presso l’Auditorium della BCC di Treviglio, sito in via Carcano 15.