5 novembre: manifestazione per la pace in Ucraina

La minaccia nucleare incombe sul mondo. È responsabilità e dovere degli stati e dei popoli fermare questa follia. L’umanità ed il pianeta non possono accettare che le contese si risolvano con i conflitti armati. La guerra ha conseguenze globali: è la principale causa delle crisi alimentari mondiali, incide sul caro-vita, sulle fasce sociali più povere e deboli, determina scelte nefaste per il clima e la vita del pianeta, blocca la speranza di un avvenire più equo e sostenibile per le generazioni future.

Questa guerra va fermata subito! L’Italia, l’Unione Europea e gli stati membri, le Nazioni Unite devono assumersi la responsabilità del negoziato per fermare l’escalation e raggiungere l’immediato cessate il fuoco.

CESSATE IL FUOCO SUBITO, NEGOZIATO PER LA PACE!

L’ONU CONVOCHI UNA CONFERENZA INTERNAZIONALE DI PACE

SOLIDARIETÀ CON IL POPOLO UCRAINO E CON LE VITTIME DI TUTTE LE GUERRE

METTIAMO AL BANDO TUTTE LE ARMI NUCLEARI

Aderiscono:

ACLI circolo BBO, AGESCI, Amici di Gabry, ANPI, Associazione Clementina Borghi, Azione Cattolica, Caritas, Casa delle donne, CISL, CGIL, Comitato soci Coop Lombardia, Coop Lombardia, diversa..mente, Fondazione Portaluppi, Associazione Italia–Birmania Giuseppe Malpeli, La Famiglia, Legambiente Terre del Gerundo, Operazione Mato Grosso, Presidio Testimoni di giustizia di Libera, Slow Food, Associazione Treviglio Aperta, UDI Velia Sacchi. Ha aderito il Parroco con la Comunità Pastorale. Partecipa il Sindaco con la fascia tricolore.

Treviglio, 5 novembre 2022

Piazza Manara, ore 16 – 18