Anna Genni Miliotti – Storie di adozione: un argomento da maneggiare con cura

Se ne parlerà nell’incontro con la scrittrice Anna Genni Miliotti organizzato dall’associazione Culturale Clementina Borghi presso la Libreria Ubik di Treviglio. L’appuntamento è per venerdì 14 giugno alle ore 18,00 in via Fratelli Galliari 3/A.

L’adolescenza è un periodo cruciale per tutti, ma per un adolescente adottato Io è ancora di più e Anna Genni Miliotti ce ne parlerà presentando i suoi libri più famosi, in particolare “Fiabe per parlare di adozione” e “Adottiamo un bambino”.

L’incontro è il terzo appuntamento che l’ Associazione Clementina Borghi dedica al non facile tema dei rapporti tra genitori e ragazzi, bambini e adolescenti, un rapporto già investigato negli incontri con gli esperti Claudio Buttinoni che ha parlato del bullismo e Claudio Boienti che ha affrontato il tema della resilienza.

Anna Genni Miliotti è madre e scrittrice e, infatti, afferma di fare due mestieri, la scrittura e il complesso lavoro che ogni giorno svolge nel campo delle adozioni.

” Scrivo perché mi piace fare partecipi gli altri delle mie emozioni. E scrivo anche per far divertire e per toccare il cuore della gente. Quando ci riesco, è sempre una grande magia!

Scrittrice di successo, la Miliotti ha pubblicato i suoi libri con diverse case editrici, tra cui Franco Angeli, ed ha ricevuto numerosi premi. Accanto alla attività di scrittura c’è quella dei laboratori, all’interno della scuola primaria.

INSOMMA … ECCO UN’ALTRA OCCASIONE DA NON PERDERE